TERAPIA D'URGENZA, il forum della fiction

Frozen 2 - Recensione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/1/2020, 11:09
Avatar

Advanced Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
5,414
Location:
Milano

Status:


Dato che da un po' collaboro con un blog che pubblica recensioni di film e serie tv, volevo proporvi la mia recensione di Frozen 2.

Se non l'avete visto, non vi suggerisco di leggerla perché potreste incappare in qualche piccolo spoiler.

I've tried.

Non sono una critica cinematografica esperta ma spero vi possa piacere.

http://illatonascosto.altervista.org/froze...854888916015625
 
Web  Top
view post Posted on 13/1/2020, 08:50
Avatar

Senior Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Administrator
Posts:
20,804
Location:
Titanio

Status:


Allora,vorrei rispondere alla recensione quindi ovviamente segnalo anch'io la presenza di massicci SPOILER nel mio messaggio.Premetto anche che il film non mi è piaciuto per niente(così vi mettete già nell'ordine delle idee).Detto questo...
CITAZIONE
Perché Elsa ha i poteri?

Nel 1° film viene detto,testuali parole:"Maestà...è nata con i poteri o è un maleficio?" "Aehm...ci è nata.E si intensificano." Questo mi ha portato a pensare che in quel mondo tu possa ottenere la magia in 2 modi:perché ci nasci(come in"Harry Potter")o perché qualcuno te la dà.Era una spiegazione che non faceva una piega:semplice,concisa,lineare,sensata(infatti non ho MAI capito perché un sacco di gente dopo aver visto il film abbia cominciato a lagnarsi:"Eh,ma non spiegano perché Elsa abbia i poteri!"SI' CHE L'HANNO SPIEGATO!Molto velocemente ma l'hanno spiegato alla perfezione!!!).
Il 2° film invece fa un BORDELLO,inventandosi una nuova spiegazione che crea dei buchi di trama che il 1° film non aveva!!Se la questione fosse stata"esiste una popolazione con poteri magici e Elsa discende da loro"la spiegazione sarebbe stata un po' banalotta,ma almeno avrebbe avuto una sua logica,MA NO!Perché i Northuldri non hanno la magia,si limitano a sfruttare quella degli spiriti elementali.E per adesso mi fermo qui perché sto già scrivendo un papiro dopo solo la frase introduttiva della recensione(che è bella lunghetta già di suo)! :arrabbiato2:
CITAZIONE
Da quel momento, nebbie impenetrabili proteggono la Foresta. Nessuno è in grado di oltrepassarle.
Nessuno… a parte Elsa, ovviamente.

E a parte Anna e a parte Kristoff e a parte Olaf e a parte SVEN!Tutti loro hanno sfruttato il"VIP Pass"magico di Elsa,non si sa come e non si sa perché!Voglio arrivare a giustificare Anna(perché era"l'altra metà"del 5° Elemento,anche se...BOH!)e voglio giustificare Olaf perché è un essere magico e praticamente un'estensione di Elsa,ma Kristoff e Sven mi spiegate come cacchio sono riusciti a passare?!?!Per quello a cui sono serviti,poi...!!Fare da macchiette comiche per la 1a metà di film per poi SPARIRE e ricomparire solo alla fine perché OH,CACCHIO,C'ERAVAMO DIMENTICATI CHE ESISTE ANCHE KRISTOFF!!! :o:
CITAZIONE
L’attuale regina di Arendelle è “tormentata” da una voce che sembra invitarla a lasciare il regno.

E io devo ancora capire perché proprio adesso.Nel film io non ho visto un evento che abbia giustificato questo nuovo sviluppo di eventi...avrebbe avuto senso dopo che Elsa si era"sbloccata"cantando"All'Alba Sorgerò"o alla fine del 1° film quando davvero pareva aver accettato i suoi poteri in modo definitivo,ma no!E' passato un periodo"di stallo"in cui tutto è andato bene e poi dal nulla Elsa ha cominciato a sentire le voci!Così.De botto.Senza senso.
CITAZIONE
Per noi vecchi fan di "Once Upon a Time", la risposta è ovvia: la regina di Arendelle possiede la magia in quanto la possedeva sua zia Ingrid, meglio nota come la Regina delle Nevi (per chi non lo sapesse, Frozen è ispirato alla fiaba di Andersen, "La Regina delle Nevi", appunto), antagonista della quarta stagione, sfortunata sorella della madre di Anna ed Elsa, rinchiusa in un’anfora perché incapace di controllare le proprie capacità.

Aspetta… che?

Giusto. Questa è un’altra storia.

Un'altra storia che,PER UNA VOLTA,ha molto più senso di quella che c'ha propinato il seguito ufficiale! doh
CITAZIONE
"Frozen 2" non è semplicemente all’altezza del precedente. È persino migliore.

COSA?!?!?!?!?!Ecco!Questa era l'unica cosa che NON volevo sentire leggere!!!!! :arrabbiato:
CITAZIONE
Più maturo e anche più complesso del primo film.

Se per"complesso"intendi"con tante di quelle cose senza senso che si fa fatica a star dietro alla trama"e con"maturo" intendi"che ti butta in faccia dei messaggi banalissimi in una maniera fastidiosamente didascalica"allora son d'accordo. :mah...:
CITAZIONE
i Northuldra e alcuni sopravvissuti del regno di Elsa vivono in costante conflitto, in quanto nessuna delle due fazioni è disposta ad assumersi la responsabilità dello scontro avvenuto anni prima, lo stesso che ha causato la furia degli spiriti della Foresta.

E soprattutto in quanto nessuno,né gli umani,né gli spiriti,ha mai pensato DI ABBATTERE QUELLA CAZZO DI DIGA!!!!! :arrabbiato: E' dovuta arrivare ANNA per far sì che quei testa di pietra degli spiriti della terra si decidessero a fare l'unica cosa che sapevano DA ANNI di dover fare!!!!! :splash:
CITAZIONE
Se il primo film affrontava la difficolta, da parte di Elsa, di gestire quei poteri che sembravano davvero troppo per questo mondo, il secondo film punta sulla domanda perché Elsa ha quei poteri?

E la domanda ne porta con sé molte altre.

A cui NESSUNA viene data una risposta che abbia un senso! :angry:
CITAZIONE
La rosa dei personaggi intorno ad Elsa e Anna si amplia

Una rosa di personaggi totalmente inutili,preciserei,a differenza giusto di Mattias.
CITAZIONE
Tuttavia, il fatto che ci siano più personaggi non è un aspetto negativo. Anzi.

Ah,no?Il fatto che ci introducano la capa dei Northuldri e poi non serva a niente non è negativo?Il fatto che l'amico di Kristoff serva solo a fargli da spalla durante i suoi patetici tentativi di dichiararsi ad Anna non è negativo?Il fatto che Honeymaren sia sfruttata nelle fanart come fidanzata di Elsa anche se nel film ha a malapena aperto bocca e si sarà vista in 3 scene in croce non è negativo? :dottore:
CITAZIONE
Il film (...) non si perde in sottotrame inutili.

AH,NO?!?! ...No,vabbè,io mi arrendo!Mi sembra che abbiamo visto 2 film completamente diversi!X____X
CITAZIONE
Kristoff (...) non mette mai in ombra la compagna né tantomeno la protagonista principale.

E TI CREDO,NON SERVE A UN CAZZO,KRISTOFF,IN QUESTO FILM!!!E' esattamente come Felix e Calhoun in"Ralph Spacca Internet"!Ce l'hanno inserito a forza soltanto perché era tra i personaggi principali del 1° film e non potevano fingere che non esistesse,ma non gli hanno fatto fare NIENTE di rilevante ai fini della trama!Se non ci fosse il film,in realtà,non cambierebbe di una virgola!!
CITAZIONE
Affrontano il viaggio e le avversità insieme

Mh.Sì...tranne quando Elsa sfancula Anna buttandola a tradimento su una barchetta di ghiaccio insieme a Olaf perché è dall'inizio del film che non voleva averla tra i piedi! <_<
CITAZIONE
La fiducia infinita che Anna nutre nei confronti di Elsa la spinge a seguirla ovunque, anche a costo di lasciare indietro il povero Kristoff, che è comunque il compagno migliore perché la capisce, la rispetta e vuole molto bene anche alla cognata…

Questo è vero. -_-
CITAZIONE
Olaf continua ad essere la migliore spalla di Anna ed Elsa e aiuta il film a mantenere quella linea comica che caratterizzava anche il prequel.

Peccato che nel 1° film Olaf facesse ridere ogni singola volta che apriva bocca(tranne quando faceva sciogliere il cuore di tenerezza come nella scena del caminetto :wub: ),mentre qui,a parte un paio di occasioni(il riassunto del 1° film e Samantha)sia pesante e irritante più che divertente,occupandosi di comunicare il messaggio del film"il cambiamento è inevitabile e invecchiare non è brutto"in una maniera didascalica da fare schifo,come dicevo prima!X-[
CITAZIONE
I plot twist non mancano. Alcuni risultano un po’ prevedibili, altri invece sono effettivamente molto riusciti.

Mh...tipo quali? <_< Perché guarda che una cosa che risulta imprevedibile solo perché non ha un cazzo di senso non è un buon colpo di scena...!
CITAZIONE
e le canzoni sono… wow! Semplicemente wow!

Sì...wow,che schifezza!X-P Wow quanto sono adattate col culo!Wow quanto mi rendono difficile seguire la trama(che purtroppo,essendo un musical,è composta in buona parte dalle canzoni!).L'unica che si salva è quella di Kristoff e l'ho capito soltanto quando durante i titoli di coda l'ho sentita in Inglese...non l'avevo nemmeno riconosciuta,poi quand'ho capito che canzone fosse ho iniziato ad ascoltarla meglio e me ne sono innamorato...ma ogni volta che riascolto la versione italiana ho la stessa reazione che ho ascoltando"Farò di Te un Uomo"ovvero:"Che è 'sta porcheria?!? :sick: Fammi riascoltare la versione originale,va'!X-P"E io sono uno che difende sempre la versione italiana delle cose quando ne ha la possibilità!
CITAZIONE
Non credo di aver mai visto un film d’animazione fatto così bene.

Aaahhh,io ne ho visti parecchi!E se parli solo della computer grafica,ok,è spettacolare,ma lo è anche quella di"Oceania"e,per quanto non mi sia piaciuto quel film,aveva già molto più senso di questo!
CITAZIONE
Per quanto riguarda le musiche, penso proprio che "Into the Unknown" ("Nell’Ignoto") sia la nuova "Let It Go".

Io penso che vorrebbe,ma non si applica.Nemmeno"All'Alba Sorgerò"mi piaceva all'inizio,ma poi ho cambiato idea...con questa non credo proprio che succederà!
CITAZIONE
Una melodia forte, solenne, grave,

ripetitiva fino alla nausea non ce lo mettiamo? :sick:
CITAZIONE
Applausi pure per Show Yourself, cantata in originale sempre da Idina. Bellissimo brano in stile Broadway, che fa da colonna sonora al momento in cui Elsa raggiunge il luogo d’origine dei propri poteri e trova finalmente le risposte che andava cercando. La canzone è stata interpretata anche come un “queer anthem”, una sorta di coming out song.

Io manco me la ricordo,'sta canzone,pensa un po'!X-P
CITAZIONE
Molto bella pure la canzone di Kristoff, "Lost in the Woods" ("Perso Quaggiù"), anche se rende molto meglio in Inglese.

Ah.Ecco.Almeno su questo siam d'accordo. :piacere:
CITAZIONE
La storia si è conclusa molto bene

Mh.Se tralasciamo il fatto che a)dopo aver tribolato per un film intero per inserirsi nella società e nel suo regno,Elsa mandi comunque affanculo tutti per andare a vivere in un posto totalmente diverso,b)Anna diventi regina nonostante lei e Kristoff siano decisamente più adatti a vivere una vita"da montanari"rispetto a Elsa e c)Elsa non si sia degnata neanche di presentarsi all'incoronazione della sua amata sorellina...cioè,a fare gli stupidi giochetti di indovinelli ci vieni,alla mia incoronazione no?!?Io al posto di Anna mi sarei incazzato non poco! :arrabbiato2:
CITAZIONE
non sono stati lasciati interrogativi in sospeso

A parte PERCHE' CAZZO NESSUNO HA DISTRUTTO QUELLA DIGA PRIMA?!?!Perché Elsa sente la voce della madre anche se la madre non ha poteri magici?!Perché gli spiriti hanno tirato su un piano COSI' FOTTUTAMENTE CONTORTO per farsi salvare?!?! :wacko: Perché Elsa si congela dopo aver scoperto la verità sul suo passato?!?! Se è stato solo per lo shock perché non è successo nel 1° film dopo che s'è ritrovata davanti la sua amata Anna morta congelata per salvarla E PER COLPA DEL SUO ATTACCO INVOLONTARIO?!?!Cioè..sapere che tuo nonno,che non hai mai conosciuto,è un infame ti fa congelare e UCCIDERE TUA SORELLA NO???!!!Gli spiriti che cazzo avevano in testa?!?!Com'è possibile che il loro piano prevedesse di essere liberati da una tizia che per liberarli DOVEVA MORIRE???Se Elsa non avesse fatto in tempo a mandare il messaggio ad Anna la missione degli spiriti sarebbe fallita!!!Se Anna non avesse seguito Elsa la missione sarebbe fallita!!!Se Anna e Elsa non si fossero mai riappacificate durante il 1° film la missione sarebbe fallita!Se Anna fosse MORTA durante il 1° film la missione sarebbe fallita!Se Iduna&Agnarr non si fossero innamorati e non avessero avuto figli la missione sarebbe fallita!E poi...parliamo anche di questo...gli spiriti fanno nascere UNA persona con dei poteri magici per premiare il fatto che una Northuldra abbia salvato un Arandelliano durante l'inizio della guerra...seri?E' bastato COSI' POCO per far nascere una persona con dei poteri?!E PERCHE' CAZZO NON E' MAI SUCCESSO PRIMA?!Io NON CI CREDO che in MIGLIAIA DI ANNI(perché presumo che gli spiriti siano vecchi quanto il mondo)non si sia MAI verificato il caso in cui una persona ne salva un'altra per puro altruismo,anche perché questi qua non erano nemici da chissà quanto tempo stile Montecchi&Capuleti...questi FINO AL GIORNO PRIMA erano amici,GRAZIE AL CAZZO che Iduna ha salvato Agnarr,erano 2 ragazzini che fino a 5 minuti prima giocavano insieme e si volevano bene,davvero gli spiriti trovano così straordinario il fatto che si volessero proteggere?!?!





Guarda...io veramente non so come cazzo faccia la gente a dire che questo film sia migliore del 1°.Nel 1° l'unica cosa veramente senza senso era la canzone dei troll che contraddiceva il messaggio non-puoi-sposare-un-tizio-che-conosci-appena.Questo film è letteralmente UN COLABRODO,dall'inizio alla fine!A parte la computer grafica(che mi viene da dire un po' grazie al cazzo arrivati a questo punto!X-P)io non salvo praticamente NIENTE. :mah...: :arrabbiato2:

giphy
 
Top
view post Posted on 19/1/2020, 14:09
Avatar

Advanced Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
5,414
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE
Guarda...io veramente non so come cazzo faccia la gente a dire che questo film sia migliore del 1°.Nel 1° l'unica cosa veramente senza senso era la canzone dei troll che contraddiceva il messaggio non-puoi-sposare-un-tizio-che-conosci-appena.Questo film è letteralmente UN COLABRODO,dall'inizio alla fine!A parte la computer grafica(che mi viene da dire un po' grazie al cazzo arrivati a questo punto!X-P)io non salvo praticamente NIENTE. :mah...: :arrabbiato2:

E vabbé, che dobbiamo fare? La pensiamo in modo diverso. Non so perché a volte parli come se la tua opinione fosse l'unica accettabile. La verità è che i tuoi gusti sono molto difficili. Vedo che sono tante le cose che non ti piacciono, ma sono opinioni tua. Anche a me non piace la Melavisione che tu commenti sempre su twitter. Onestamente è un programma stupido e mi annoia. Che ci possiamo fare? Niente.

Posso capire il discorso sulla diga, è vero. Potevano pensarci prima. Ma può anche starci dato che non sapevano di chi fosse davvero la colpa. Sinceramente non mi metterò a dire che il film non abbia dei problemi, perché è ovvio che li ha (e non è che il primo non li avesse o che i messaggi del primo film fossero estremamente originali) però hanno fatto un buon lavoro.

Perché Elsa ha i poteri? Può bastarti la spiegazione del "ci è nata". Il fatto è che comunque non l'avevano spiegato. Può bastarti quella spiegazione, ma può anche non bastare, il fatto che abbiano voluto indagare non è una cosa così campata in aria. Ci è nata, ma il fatto che sia nata così può avere una spiegazione.

Il fatto che nel primo film avesse accettato i suoi poteri, non comporta che a volte non possa avere dei dubbi e che voglia sapere da dove vengono davvero quei poteri. I genitori non li avevano, Anna non li ha.. Nessuno ad Arendelle li ha. Crescendo, magari inizia a porsi altre domande.

La storia di Once Upon a Time ha più senso?
Sì, ha senso. La povera Ingrid nata con i poteri che fa del male inavvertitamente ad una sorella.
Cioè la storia di Elsa, ma più tragica, perché Helga è morta (congelandosi alla velocità della luce) e Gerda l'ha intrappolata nell'anfora in quanto spaventata e in collera con lei.
La povera Ingrid a cui è bastata una lettera arrivata ad Anna tramite enorme botta di culo per mettere fine al suo piano.
L'ennesima storia dell'Evil isn't born, it's made.
A 'sto punto preferivo Cora, una cattiva fatta e finita, odiosissima, abusiva, ma con i controcojoni. Almeno una cattiva vera. Come Peter Pan, anche.

Elsa sfancula Anna perché è l'unica che può arrivare in quel posto. Anna non ce l'avrebbe fatta. Non dico che Elsa si sia comportata bene, però è comprensibile. Sapendo tutto quello che la sorella ha già passato, istintivamente cerca di proteggerla, tenendola lontana da fonti di pericolo.

Kristoff in generale è un po' inutile per la trama principale. Funziona come supporto.
La sua storia è secondaria e non è un male. La protagonista è Elsa, insieme alla sorella. Non sono sorpresa che sia stato lasciato un po' indietro.
 
Web  Top
view post Posted on 22/1/2020, 21:10
Avatar

Senior Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Administrator
Posts:
20,804
Location:
Titanio

Status:


CITAZIONE (Stephanie86 @ 19/1/2020, 14:09) 
Anche a me non piace la "Melevisione" che tu commenti sempre su Twitter. Onestamente è un programma stupido e mi annoia. Che ci possiamo fare? Niente.

Anche io trovo stupide e noiose moltissime puntate della"Melevisione",non ti credere...ci sono una tonnellata di puntate in quel programma,molte sono brutte e noiose,altre sono più belle e/o divertenti e altre sono oggettivamente tanta roba(anche solo per gli argomenti che trattano,come le molestie sessuali o la mafia).
Per quanto riguarda"Frozen 2"invece io non contesto che possa piacere,quello che contesto è che venga considerato oggettivamente migliore del 1° perché non lo è,anche solo per il fatto che il 1° aveva una trama che,per quanto"semplice"e "poco originale"filava liscia come l'olio(tralasciando,come ho detto,la canzone dei troll)mentre il 2° ha DIVERSE cose che non tornano a livello logico.
CITAZIONE (Stephanie86 @ 19/1/2020, 14:09) 
Posso capire il discorso sulla diga, è vero. Potevano pensarci prima. Ma può anche starci dato che non sapevano di chi fosse davvero la colpa.

Secondo me no,perché non riesco a credere che di tutta la tribù solo il capo avesse capito che la diga indeboliva gli spiriti e,anche fosse,che non lo avesse detto a nessuno della sua tribù.Un conto è non sapere chi abbia iniziato la guerra,un altro è passare decenni senza capire che quella diga causava più problemi che altro.Cioè,mi volete dire che dell'INTERO popolo dei Northuldri l'unico con un minimo di cervello era il capo e una volta morto lui nessuno più è riuscito a capire che quella diga andasse abbattuta?? :dottore:
CITAZIONE (Stephanie86 @ 19/1/2020, 14:09) 
Perché Elsa ha i poteri? Può bastarti la spiegazione del "ci è nata".(...)ma(...)il fatto che sia nata così può avere una spiegazione.

Non hai capito...il mio problema non è che abbiano voluto dare una spiegazione ai poteri di Elsa,il mio problema è che quella spiegazione,per citare il Trono del Muori,ha più buchi di Rhaegal dopo la 8x04(quindi tantini)!Se la spiegazione fosse stata"la madre di Anna&Elsa discende dai Northuldri e i Northuldri sono un popolo di persone dotate di poteri magici"la cosa sarebbe stata banale ma avrebbe avuto senso.Se la spiegazione fosse stata"Elsa(o sua madre)è stata maledetta da una persona con dei poteri magici per qualche motivo"la cosa avrebbe avuto senso.Ma la spiegazione data da"Frozen 2"un senso non ce l'ha. PER QUESTO ce l'ho TANTO con questo film! :angry:
CITAZIONE (Stephanie86 @ 19/1/2020, 14:09) 
Elsa sfancula Anna perché è l'unica che può arrivare in quel posto. Anna non ce l'avrebbe fatta. Non dico che Elsa si sia comportata bene, però è comprensibile. Sapendo tutto quello che la sorella ha già passato, istintivamente cerca di proteggerla, tenendola lontana da fonti di pericolo.

Infatti non ho detto che non abbia senso,ho solo contestato il fatto che abbiano affrontato tutte le avversità insieme perché 1)non è vero e 2)fosse stato per Elsa non ne avrebbero affrontata nessuna,di avversità,insieme perché Elsa voleva lasciare indietro Anna fin dall'inizio del film,è Anna che come suo solito s'è impuntata a volerla seguire.
CITAZIONE (Stephanie86 @ 19/1/2020, 14:09) 
Kristoff in generale è un po' inutile per la trama principale. Funziona come supporto.
La sua storia è secondaria e non è un male. La protagonista è Elsa, insieme alla sorella. Non sono sorpresa che sia stato lasciato un po' indietro.

Io non so se essere sorpreso,ma infastidito sì.Neanche nel 1° film Kristoff faceva chissà cosa,ma la sua presenza aveva un senso(anche se era molto"risicata"in termini di azioni concrete che influenzassero la trama)...ha aiutato Anna ad attraversare la foresta e(in teoria)a scalare la montagna,l'ha accompagnata dai troll per cercare di salvarla,l'ha riportata da Hans sempre per cercare di salvarla..paradossalmente la cosa più inutile che ha fatto è stato correrle dietro per tentare di salvarla di persona alla fine del film,ma ovviamente lui non poteva sapere che sarebbe stata una cosa inutile per cui aveva un senso.Nel 2° film l'unica cosa UTILE fatta da Kristoff è stata mi pare aiutarla ad attirare i giganti verso la fine,per il resto se lo si togliesse dal film,come ripeto,la trama non cambierebbe di una virgola.




P.S. Comunque preciso una cosa IMPORTANTE...se sono così incattivito nei confronti di questo seguito è proprio perché a me il 1° film è piaciuto da matti e io SPERAVO che il seguito ne fosse all'altezza...la mia è rabbia e iper-criticità dettata dalla DELUSIONE,non dalla volontà di fare sempre il bastian contrario o di trovare per forza difetti in qualunque cosa,io VORREI che"Il Segreto di Arendelle"mi piacesse quanto"Il Regno di Ghiaccio",ma purtroppo non è così! :triste:

Edited by I Love Alessia's Stare - 23/1/2020, 11:36
 
Top
view post Posted on 23/1/2020, 15:19
Avatar

Advanced Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
5,414
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE
P.S. Comunque preciso una cosa IMPORTANTE...se sono così incattivito nei confronti di questo seguito è proprio perché a me il 1° film è piaciuto da matti e io SPERAVO che il seguito ne fosse all'altezza...la mia è rabbia e iper-criticità dettata dalla DELUSIONE,non dalla volontà di fare sempre il bastian contrario o di trovare per forza difetti in qualunque cosa,io VORREI che"Il Segreto di Arendelle"mi piacesse quanto"Il Regno di Ghiaccio",ma purtroppo non è così! :triste:

Ma io questo lo posso pure capire.. a tanta altra gente non è piaciuto o è piaciuto ma non quanto il primo.
Il punto è che quando parli e dici la tua sembra che urli e che tu voglia importi sugli altri. :lol: :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2020, 08:36
Avatar

Senior Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Administrator
Posts:
20,804
Location:
Titanio

Status:


Io l'ho sempre detto e lo ribadisco ancora...una cosa PUO' piacere anche se è stupida o costellata di buchi di trama...la prova è che a me è piaciuta la 1a stagione di"Mako Mermaids"...ma il punto è che se qualcuno mi chiedesse di recensire"Mako Mermaids"io da una parte sottolineerei le cose che amo della 1a stagione,ma dall'altra lo massacrerei senza pietà(1a stagione COMPRESA!!!),cosa che non ho visto fare a te con"Frozen 2"e noto che di solito in generale la gente che recensisce qualcosa o la massacra su tutti i fronti(salvando giusto qualcosina)perché non gli è piaciuta oppure la loda sperticatamente (buttando dentro giusto un difettuccio o 2 se va bene)quando gli è piaciuta...non ho MAI trovato qualcuno che dicesse: "Questo film A ME è piaciuto da matti e me lo riguarderò in loop finché campo*...però,ragazzi,quante cazzate che ci sono dentro!!doh"

*O meglio,l'unico che sento fare questo discorso è victorlaszlo88,ma poi,appunto,lui non elenca i PREGI di quello di cui sta parlando,dice che gli piace SOLTANTO perché lo ha visto da bambino e quindi gli è rimasto nel cuore anche se è pura merda.
 
Top
view post Posted on 24/1/2020, 19:11
Avatar

Advanced Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
5,414
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (I Love Alessia's Stare @ 24/1/2020, 08:36) 
Io l'ho sempre detto e lo ribadisco ancora...una cosa PUO' piacere anche se è stupida o costellata di buchi di trama...la prova è che a me è piaciuta la 1a stagione di"Mako Mermaids"...ma il punto è che se qualcuno mi chiedesse di recensire"Mako Mermaids"io da una parte sottolineerei le cose che amo della 1a stagione,ma dall'altra lo massacrerei senza pietà(1a stagione COMPRESA!!!),cosa che non ho visto fare a te con"Frozen 2"e noto che di solito in generale la gente che recensisce qualcosa o la massacra su tutti i fronti(salvando giusto qualcosina)perché non gli è piaciuta oppure la loda sperticatamente (buttando dentro giusto un difettuccio o 2 se va bene)quando gli è piaciuta...non ho MAI trovato qualcuno che dicesse: "Questo film A ME è piaciuto da matti e me lo riguarderò in loop finché campo*...però,ragazzi,quante cazzate che ci sono dentro!!doh"

*O meglio,l'unico che sento fare questo discorso è victorlaszlo88,ma poi,appunto,lui non elenca i PREGI di quello di cui sta parlando,dice che gli piace SOLTANTO perché lo ha visto da bambino e quindi gli è rimasto nel cuore anche se è pura merda.

Non l'ho fatto perché non ho notato chissà che buchi di trama. Al massimo solo la questione della diga, ma non mi ha infastidita più di tanto. Di solito se qualcosa non mi va giù lo metto tranquillamente nella recensione o se c'è qualcosa che non mi è piaciuto particolarmente, anche se poi dico che il film l'ho apprezzato e che lo rivedrei.


L'ho fatto recensendo il nuovo Pinocchio di Benigni. A cui comunque non ho dato un voto alto.

Eccola qua, se vuoi leggerla.

http://illatonascosto.altervista.org/pinoc...705963134765625

Eccoti la recensione
 
Web  Top
view post Posted on 25/1/2020, 12:18
Avatar

Senior Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Administrator
Posts:
20,804
Location:
Titanio

Status:


CITAZIONE (Stephanie86 @ 24/1/2020, 19:11) 
Non l'ho fatto perché non ho notato chissà che buchi di trama. Al massimo solo la questione della diga, ma non mi ha infastidita più di tanto.

Allora...già so che questo sarà un altro commento dei miei di quelli che ti suoneranno"presuntuosi",ma non posso non dirlo...ALLA FACCIA,è 1 dei 2 buchi di trama che maggiormente intaccano LE FONDAMENTA STESSE DELLA STORIA e non ti ha dato fastidio(e a quanto pare neanche l'altro,visto che non l'hai nemmeno citato ovvero il fatto che il piano degli spiriti faccia acqua da tutte le parti)?!?! :splash: E' come se a me non desse fastidio il fatto che in"Mako Mermaids"non si capisca come facciano sirene e tritoni a riprodursi...è chiaro che la storia la puoi guardare lo stesso e magari ti può anche piacere,ma è oggettivo che TUTTO quello che succede non ha il minimo senso fin dalla primissima puntata!!!
CITAZIONE (Stephanie86 @ 24/1/2020, 19:11) 
L'ho fatto recensendo il nuovo Pinocchio di Benigni. A cui comunque non ho dato un voto alto.

http://illatonascosto.altervista.org/pinoc...705963134765625

Eccola qua, se vuoi leggerla.

Io quella l'ho saltata perché il film non l'ho ancora visto.
 
Top
view post Posted on 30/1/2020, 17:28
Avatar

Advanced Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
5,414
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE
Allora...già so che questo sarà un altro commento dei miei di quelli che ti suoneranno"presuntuosi",ma non posso non dirlo...ALLA FACCIA,è 1 dei 2 buchi di trama che maggiormente intaccano LE FONDAMENTA STESSE DELLA STORIA e non ti ha dato fastidio(e a quanto pare neanche l'altro,visto che non l'hai nemmeno citato ovvero il fatto che il piano degli spiriti faccia acqua da tutte le parti)?!?! :splash: E' come se a me non desse fastidio il fatto che in"Mako Mermaids"non si capisca come facciano sirene e tritoni a riprodursi...è chiaro che la storia la puoi guardare lo stesso e magari ti può anche piacere,ma è oggettivo che TUTTO quello che succede non ha il minimo senso fin dalla primissima puntata!!!

Sinceramente non l'ho commentato perché il piano degli spiriti non mi è sembrato chissà che buco di trama.
 
Web  Top
view post Posted on 31/1/2020, 14:39
Avatar

Senior Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Administrator
Posts:
20,804
Location:
Titanio

Status:


Ah,no?Allora,ricapitoliamo un po' il piano di 'sti benedetti spiriti...

Premessa 1:La costruzione della diga indeboliva gli spiriti e per questo andava abbattuta.
Premessa 2:Questa cosa era risaputa se non da tutti i Northuldri,come minimo dal loro capo quindi o gliel'avevano detto gli spiriti stessi o lui era stato in grado di capirlo da solo osservandoli.

A questo punto partono una serie di domande...

-Perché gli spiriti non hanno provato ad abbattere la diga di persona?
-Se l'unico a conoscenza di questo problema era il capo dei Northuldri,perché gli spiriti non hanno provato a comunicare il problema anche a qualcun'altro?
-Perché gli spiriti hanno intrappolato nella foresta anche i Northuldri che non avevano fatto niente?
-Come hanno fatto Agnarr&Iduna a scappare?Perché LORO ci sono riusciti e TUTTI GLI ALTRI NO?
-Davvero è bastato SOLO che una Northuldra TENTASSE di salvare un Arandelliano(perché senza l'aiuto degli spiriti COL CAVOLO che ce l'avrebbe fatta da sola!)per far nascere una creatura magica come ricompensa/tentativo di risoluzione del problema?

E adesso partono LE ALTRE perplessità legate al piano degli spiriti per essere aiutati.

Premessa:gli spiriti hanno fatto in modo che a Iduna&Agnarr nascesse una figlia con dei poteri magici in modo che lei potesse tornare nella foresta ad abbattere quella cavolo di diga.

Ora parte l'elenco di tutti(o quasi)i modi in cui questo piano sarebbe potuto fallire...

-Iduna&Agnarr avrebbero potuto perdersi di vista e non sposarsi mai.
-Elsa e Anna avrebbero potuto non riappacificarsi mai dopo l'incidente del 1° film e quindi Anna non sarebbe potuta andare nella foresta insieme ad Elsa.
-Elsa e/o Anna sarebbero potute morire in qualunque momento per qualunque motivo PRIMA di riuscire a raggiungere la foresta.
-Anna è effettivamente morta prima che lei o Elsa potessero sapere della foresta...e se non fosse resuscitata?
-Elsa avrebbe potuto impuntarsi a non farsi seguire da Anna e lasciarla sufficientemente indietro da non farla entrare.A quel punto cos'avrebbe fatto una volta congelata?
-Elsa avrebbe potuto non riuscire a mandare in tempo il messaggio di SOS ad Anna.

In TUTTI questi casi il piano degli spiriti sarebbe fallito perché il piano implicava la MORTE di Elsa...cosa cazzo fai nascere a fare una persona che dovrebbe essere L'UNICA in grado di attraversare quella cavolo di barriera se poi quella stessa persona solo per SCOPRIRE CHE COSA DEVE FARE per portare a termine la missione deve MORIRE?!?!Ma lo capisci,tu,spirito,che non ha UN CAZZO DI SENSO metter su un piano che si basa su 2 persone non ancora nate di cui una non può entrare senza l'altra e l'altra deve MORIRE solo per poter scoprire qual è il problema che ti deve risolvere(PRIMA di avertelo potuto risolvere)?!?! :splash:

E tu dici che questo non è"chissà che buco di trama"?!SUL SERIO?!?!Un piano con tutte queste incognite e tutte queste variabili che possono andare storte per te non è un buco di trama?!?!
 
Top
9 replies since 12/1/2020, 11:09   165 views
  Share