TERAPIA D'URGENZA, il forum della fiction

Frozen 2 - Recensione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/1/2020, 11:09
Avatar

Advanced Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
5,414
Location:
Milano

Status:


Dato che da un po' collaboro con un blog che pubblica recensioni di film e serie tv, volevo proporvi la mia recensione di Frozen 2.

Se non l'avete visto, non vi suggerisco di leggerla perché potreste incappare in qualche piccolo spoiler.

I've tried.

Non sono una critica cinematografica esperta ma spero vi possa piacere.

http://illatonascosto.altervista.org/froze...854888916015625
 
Web  Top
view post Posted on 13/1/2020, 08:50
Avatar

Senior Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Administrator
Posts:
20,804
Location:
Titanio

Status:


Allora,vorrei rispondere alla recensione quindi ovviamente segnalo anch'io la presenza di massicci SPOILER nel mio messaggio.Premetto anche che il film non mi è piaciuto per niente(così vi mettete già nell'ordine delle idee).Detto questo...
CITAZIONE
Perché Elsa ha i poteri?

Nel 1° film viene detto,testuali parole:"Maestà...è nata con i poteri o è un maleficio?" "Aehm...ci è nata.E si intensificano." Questo mi ha portato a pensare che in quel mondo tu possa ottenere la magia in 2 modi:perché ci nasci(come in"Harry Potter")o perché qualcuno te la dà.Era una spiegazione che non faceva una piega:semplice,concisa,lineare,sensata(infatti non ho MAI capito perché un sacco di gente dopo aver visto il film abbia cominciato a lagnarsi:"Eh,ma non spiegano perché Elsa abbia i poteri!"SI' CHE L'HANNO SPIEGATO!Molto velocemente ma l'hanno spiegato alla perfezione!!!).